Spedizione e consegna

Il carrello di Iris Solutions calcola automaticamente le seguenti spese di spedizione:

Per il pagamento elettronico con PayPal/Carta di Credito o Bonifico Bancario

  • Per ordini uguali o superiori a € 59,00 la spedizione è gratuita.
  • Per ordini inferiori a € 59,00 il costo della spedizione è di € 5,90.
  • Per il pagamento alla consegna ci sarà una maggiorazione ai costi sopra riportati di 4,00 €
  • Per consegne in Comunità Europea, il costo fisso è di € 15,00 senza pagamento alla consegna.

Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere espresso GLS. In caso di furto/smarrimento Iris Solutions si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di rimborso relativa al prodotto stesso.

Iris Solutions affiderà la merce ordinata al corriere, entro 2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, i corrieri impiegano mediamente per consegne nazionali da 1 a 2 giorni lavorativi, questo dipende dalla regione della consegna.

Questo potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

Sabato, domenica e festivi non sono considerati giorni lavorativi. La consegna, salvo diverso accordo che dovrai comunicarci sulle note dell’ordine o con un’email, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 9.00 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

TRACCIABILITÀ

Dopo che avrai completato l’ordine ti arriverà una email con il riepilogo degli articoli acquistati.

Nella giornata di partenza del tuo pacco, riceverai una email con il numero di spedizione ed il link dove poter monitorare la consegna, oltre alla fascia oraria indicativa di consegna.

Mi mandate una email dopo aver confermato il mio ordine?

Certamente si, riceverai istantaneamente una email con il riepilogo del tuo ordine, i tuoi dati di spedizione ed il tipo di pagamento che hai scelto. Nel caso del bonifico bancario, riceverai le nostre coordinate IBAN.

Come posso cambiare o cancellare il mio ordine?

Potrai cambiare o cancellare il tuo ordine fino a quando non avrai ancora ricevuto l’email con lo stato “SPEDITO”. In questo caso, il tuo pacco è preso in carico dal corriere espresso GLS e non potrai più modificarlo nè annullarlo

Cosa succede se il mio ordine risultasse impossibile da consegnare?

Se il corriere GLS non riuscisse a consegnare il pacco dopo due tentativi fatti in due giorni seguenti, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina.

Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, che solitamente non vanno oltre a i tre giorni lavorativi, contattaci segnalandoci il problema.

Ad ogni modo giornalmente controlliamo le spedizioni ed abbiamo sempre in tempo reale la situazione di tutti i pacchi spediti.

Per essere sicuro di ricevere ciò che hai ordinato nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a seguire i seguenti consigli:

  • indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. Il corriere fa 2 tentativi di consegna in 2 giorni consecutivi.
  • il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa.
  • aggiungi ai tuoi dati anche un tuo recapito telefonico mobile.

Resi e Cambi

Qual’è la vostra politica per i resi ed i cambi?

Potrai decidere di restituire la merce ricevuta entro 10 giorni lavorativi dalla consegna come da articolo 54 Codice del Consumo

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articolo contatta il nostro servizio clienti (ti consigliamo di tenere a portata di mano il tuo numero d’ordine per velocizzare la procedura) chiamando il numero 019 9120327 oppure scrivici a info@irissolutions.it

Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro, è a carico di Iris Solutions

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato considerandolo nella sua interezza, non deve essere mai stato aperto né manomesso.

Il pacco della resa, deve essere inviato a:

Iris Solutions Via Scavino 3G 17019 Varazze (SV) ITALIA

Quanto tempo passa per avere il mio rimborso?

Dopo aver ricevuto il tuo pacco ed averlo ispezionato, riceverai una email con il totale che ti verrà rimborsato. Dovrai naturalmente fornirci i tuoi codici bancari per l’accredito ed attendere dai 2 ai 3 giorni lavorativi che sono il tempo medio delle banche per processare un bonifico. Oppure, se hai pagato con Paypal, riceverai l’accredito mediante lo stesso circuito.

Cosa succede se il mio ordine risulta danneggiato?

Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail info@irissolutions.it citando “articoli danneggiati” nell’ oggetto dell’e-mail oppure telefonaci.

E’ possibile richiedere il fermo deposito?

Si, ci avvaliamo del Corriere GLS che può effettuare il fermo deposito presso la propria filiale più vicina a te. Il fermo deposito va richiesto nelle note dell’ordine.

Spedite al di fuori dell’Italia?

Le spedizioni avvengono anche al di fuori del territorio Italiano in uno stato della Comunità Europea